News
14/02/2016
Campagna stampa “le bomboniere della solidarietà”
03/12/2015
Solidalmente: il succo e la polpa della solidarietà
27/05/2008
Avviati nuovi corsi di formazione superiore
14/05/2008
Passaparola, è nato www.cresceresani.it
01/05/2008
Psicoterapeute: la collaborazione si consolida…
http:\\www.Solidalmente.it
Soggiorno vacanza


A seguito dell’incidente avvenuto nella centrale nucleare Ucraina di Chernobyl il territorio bielorusso ha subito una gravissima contaminazione radioattiva che, sovrapponendosi ad una difficile situazione economica ha prodotto un contesto che ha favorito una profonda crisi sociale non priva di ripercussioni negative anche nell’ambiente familiare.
Solidalmente dal 2002 opera, in modo esclusivo, in un contesto fra i più fortemente contaminati con l’obiettivo di offrire ai bimbi l’opportunità di allontanarsi dalle zone di residenza, consentendo loro di smaltire, seppur parzialmente, la radiocontaminazione accumulata nell’organismo riducendo così in modo significativo il rischio di malattia.
Nei confronti dei bimbi che vivono una situazione famigliare caratterizzata da forte disagio, tale da far ritenere inidoneo l’affido in famiglia, l’associazione realizza dei “soggiorni vacanza” in “ambiente protetto” in un piccolo centro delle prealpi bergamasche.

E’ possibile esprimere un contributo concreto e diretto a sostegno di quest’iniziativa tramite un’erogazione liberale. Per maggiori informazioni contattate direttamente l’associazione a mail@solidalmente.it
Cerca
Parola chiave
Cerca in